Centro Studi sulla Grande Guerra ‘Forte Leone’

L’Associazione, incorpora in essa gli studi e le ricerche di alcuni membri che da sempre appassionati alla Grande Guerra e vicini agli ambienti montani iniziarono anni fa a raccogliere del materiale storico sul primo conflitto mondiale.
Nasce così il Centro Studi che si occupa di realizzare ricerche e pubblicarle in uno specifico sito web al cui interno si trovano tutte le ricerche suddivise in maniera logica in categorie quali le Battaglie, i Personaggi, le Armi ed i mezzi, le Canzoni della guerra e le Fortificazioni.
Alcuni associati hanno poi proposto un progetto già varato nel 2011 e cioè quello di creare un canale Youtube dedicato all’Italia e battezzato HABITAT in cui vi saranno diversi video anche dedicati alla Prima Guerra Mondiale.

PAGINA FACEBOOK